Chi siamo
FuturPharma, associazione nazionale farmacisti, specialisti della Salute, per lo sviluppo professionale e per la Comunicazione Scientifica, nasce con lo scopo di ridefinire il ruolo professionale del Farmacista.
È un’associazione giovane, dinamica, con programmi in continua evoluzione che hanno come centralità la figura del Farmacista, vero professionista del farmaco, nel panorama socio-sanitario nazionale.
FuturPharma
è simbolo di passione, lavoro, dedizione, crescita e spirito di abnegazione: elementi fondamentali con cui si raggiungeranno i nostri obiettivi.
In particolare ha realizzato,con la collaborazione dei colleghi, diversi progetti ad ampio respiro strutturale di significativa valenza professionale che hanno fortificato la figura del Farmacista.
FuturPharma
è un fondamentale elemento di coesione tra le varie anime presenti nella nostra categoria, crede, convintamente, nelle competenze uniche e precipue del Farmacista, quali sapere scientifico del farmaco e conoscenza della salute, che lo rendono un operatore sanitario trasversale, costantemente a contatto con il cittadino/paziente, informandolo correttamente di salute e prevenzione.
Per questa sua preziosa dote, il farmacista deve evolvere nella sua professione, cercando di allontanarla da logiche puramente commerciali che negli ultimi decenni lo hanno investito nella sua quotidianità, limitandone notevolmente il campo di azione.
Futurpharma guarda alla tradizione e alla vocazione del farmacista, garantendogli il ruolo primario di professionista del farmaco.
Nella costituzione di una nuova architettura socio-sanitaria, nella quale il farmacista occupi una posizione di rilievo assoluto, la nostra associazione, mediante lo studio del mondo farmaceutico, ha creato nuove tecniche che hanno ridisegnato in chiave moderna la percezione sociale dell’attività professionale del farmacista in grado di usare il farmaco, quale reale strumento con cui dispensare salute, benessere, consiglio qualificato e prevenzione.
IL nostro team
Lo staff di FuturPharma è composto da professionisti, specialisti nella salute:
Farmacisti
Responsabili comunicazione
Giornalisti scientifici
Responsabili outplacement-professionale
Avvocati, consulenti legali
Ricercatori scientifici