Convegni

La nostra passione per la professione sanitaria del farmacista ci porta costantemente alla ricerca del quid, utilizzando spesso strumenti di comunicazione con lo scopo di creare una vera e propria individualità professionale.
Il farmacista nella sua professione sanitaria si riscopre in tanti ruoli che gli competono e che confermano il suo importante ruolo di comunicatore scientifico .
Lo studio del mondo farmaceutico viene ad essere così utilizzato per trovare nuovi strumenti e creare nuove tecniche che rilanciano in chiave moderna la figura del farmacista quale operatore di un sistema sanitario che intende informare correttamente la popolazione al fine di ottenere benessere e salute. 
Salerno, 23 Febbraio, Ordine dei Farmacisti, La Sanita' Pubblica è come la salute : ti accorgi che esiste solo quando l'hai perduta.
Gestione del farmaco , il Farmacista può ancora fare la differenza.

Roma, 2 febbraio 2020, Circolo di Montecitorio.
"Per lo sviluppo della professione, occorre allargare gli orizzonti e guardare all'estero, dove il farmacista è presente in altre importanti realtà".
"La professione farmaceuticadovrà necessariamente rivalutare identità, funzioni e modalità di esercizio;ma la pietra d'angolo della professione del farmacista dovrà sempre rimanere la gestione del farmaco".

Pizzo, 15 dicembre 2019, Museo della tonnara.
Lo sviluppo professionale è una priorità per Futurpharma, che ha deciso di costruire per il farmacista nuove competenze e capacità per dare il servizio di cui le persone hanno bisogno.
Siamo pronti a cambiare.

Roma 10 Dicembre 2019, Convegno organizzato dall'associazione "Le Toghe". Sala Occorsio, Tribunale di Roma.
Mettere in primo piano i VALORI senza dimenticare le TRADIZIONI.
Seguire le REGOLE con l'obiettivo di una COMUNICAZIONE senza conflitti.
Seguire i PRINCIPI DEONTOLOGICI per dare una regola e un valore morale alle PROFESSIONI.
L'unica verità, che a FuturPharma piace, è quella in cui lontano da dinamiche commerciali, la nostra professione vive sana.

Napoli, 24 Novembre 2019, "Il farmaco è un bene primario. Per questo non deve essere soggetto a scontistiche e politiche di marketing".
No alle disuguaglianze sui prezzi dei farmaci nelle farmacie italiane.
Si alla capillarità efficace del servizio farmaceutico.

ROMA , 10 Marzo 2019 , Circolo di Montecitorio . Riflessioni sul ruolo del farmacista nella società moderna e possibili sviluppi
Farmacisti professionisti al servizio dei pazienti e non "commessi". L'obiettivo è dare vita a un'associazione in grado di dialogare con le istituzioni preposte, le università, le forze politiche e con tutti coloro che sono pronti a scommetere sul rilancio di una professione essenziale.
PIU' INFO
Share by: